SOCIETÀ, analisi. Le proposte del magazine L’Eurispes.it

«La nostra società avrebbe bisogno di profeti», intervista con Piero Bassetti; coronavirus: studiato il metodo fisico per il contenimento del virus e la riduzione dell’impatto economico

«La nostra società avrebbe bisogno di profeti», intervista con Piero Bassetti. Contrastare il tracollo dell’economia nella fase post coronavirus.

«Il potere è nelle mani di coloro che vedono l’oggiAggiungi un appuntamento per oggi e non costruiscono soluzioni per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani», sostiene Piero Bassetti, imprenditore, presidente l’Associazione Globus et Locus, nell’intervista di Emilio Albertario.

E della pandemia pensa: «Alla fine del tunnel, sbucheremo in una nuova sconosciuta valle dove sarà fondamentale ripensare l’assetto politico in senso alto degli Stati».

https://www.leurispes.it/la-nostra-societa-avrebbe-bisogno-di-profeti-lintervista-a-piero-bassetti/

Coronavirus: studiato il metodo fisico per il contenimento del virus e la riduzione dell’impatto economico. Un gruppo di ricerca composto da fisici di RICMASS, dell’INFN, del CNR e dell’Università di Camerino ha applicato le sue conoscenze nel campo della materia quantistica complessa per caratterizzare matematicamente i metodi di contenimento dell’epidemia.

Secondo lo studio, l’Italia ha ancora qualche giorno per attivare il protocollo CFMT esattamente uguale a quello operativo oggiAggiungi un appuntamento per oggi in Corea del Sud, Israele, Norvegia e Singapore, per essere sicuri di evitare un altro disastro economico e sanitario.

https://www.leurispes.it/coronavirus-studiato-il-metodo-fisico-per-il-contenimento-del-virus/

Condividi: