CORONAVIRUS, solidarietà. Roma, Gdo: Porta di Roma e Aura distribuiscono pacchi dono e mascherine protettive

Secondo il presidente del III Municipio Giovanni Caudo si tratta di «un gesto di speranza per loro e per noi»

Anche la Galleria commerciale Porta di Roma aderisce all’iniziativa solidale del III Municipio di  Roma Capitale per un dono ai bambini.

«Un dono ai più piccoli per ritrovare la gioia di uscire –affermano i promotori dell’iniziativa – grazie ad Amref, Galleria Porta di Roma e il nido convenzionato Giardino Magico, con un mix di dolciumi, mascherine dedicate e un gioco collettivo». «Questo è il piccolo regalo che i minori fragili del nostro municipio si stanno vedendo recapitare in questi giorni. Un gesto di speranza per loro e per noi», così ha al riguardo dichiarato Giovanni Caudo, presidente del III Municipio.

«Nello specifico – ha egli aggiunto – in queste ore stiamo consegnando 200 pacchi contenenti biscotti, merendine e creme spalmabili di qualità offerti dalla Galleria commerciale Porta di Roma, oltre a due piccole uova di cioccolato offerte dalla Nsa Roma Nord; 24 giochi collettivi da tavolo “Komboleo” di Amref realizzati dai ragazzi e della ragazze in difficoltà di Nairobi destinati ai piccoli ospiti delle case famiglia del territorio e mille mascherine allegre e colorate donate dal nido Giardino Magico pensate per i più piccoli».

I bambini sono tra quelli che maggiormente risentono delle recenti privazioni, avvertendo spesso anche il senso di esclusione da una situazione di emergenza sanitaria che ai loro occhi appare di assoluto appannaggio degli adulti.

Non solo: proprio nelle famiglie più fragili, i bambini assorbono e si fanno carico dei dissidi e delle paure dei genitori. Questo gesto è per loro: perché sentano che il proprio spazio e i propri diritti vengono riconosciuti e difesi, inclusi quelli al gioco e alla relazione.

Iniziative come questa e come quella pensata per gli scolari e giovani studenti del terzo municipio in occasione del 25 aprile con un disegno per la libertà servono proprio a rimettere i più piccoli al centro: al centro delle decisioni e al centro della propria stessa infanzia da cui in questa fase sembrano in qualche modo essere stati ricacciati.

«Per noi è sempre un privilegio poter essere di aiuto alla comunità – ha a sua volta dichiarato Filippo de Ambrogi, direttore della Galleria commerciale Porta di Roma – e con il presidente del Municipio così sensibile alla sua gente, non possiamo che essere felici di poterlo supportare in queste lodevoli iniziative volte in concreto a fare del bene per il prossimo. In occasione di questa particolare attività abbiamo potuto inoltre contare sul contributo di Barilla, società con la quale abbiamo un’ottima intesa, e che subito si è dimostrata reattiva nel cogliere la necessità inviandoci in donazione migliaia di prodotti dolci per i bambini».

Praticamente in maniera contestuale, il Centro commerciale GranRoma Gran Shopping e il Centro commerciale Aura, da lunedì 18 a domenica 24 maggio, distribuiranno gratuitamente ai propri clienti migliaia di mascherine protettive, che verranno consegnate attraverso una prenotazione.

I due  centri commerciali si sono attivati al fine di garantire i più alti standard di sicurezza, adottando tutte le misure necessarie nel rispetto delle disposizioni di legge e, soprattutto, per garantire la tranquillità di lavoratori e clienti, garantendo un ambiente sanificato e controllato.

Il Centro Commerciale GranRoma Gran Shopping da lunedì 18 a domenica 24 maggio, distribuirà gratuitamente ai propri clienti oltre 10.000 mascherine, che saranno consegnate attraverso prenotazione.

Per ricevere il proprio dispositivo (dpi) saranno sufficienti poche azioni:

  • andare sul sito Internet del Centro (www.granromagranshopping.it), nella sezione riservata all’iniziativa;
  • registrarsi e ricevere la e-mail con il codice;
  • recarsi alla postazione allestita all’ingresso principale del Centro dal 18 al 24 maggio dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30;
  • esibire il codice e ritirare la mascherina.

Con questa iniziativa il Centro commerciale GranRoma Gran Shopping vuole fornire il proprio piccolo contributo per fronteggiare l’emergenza coronavirus e offrire ai propri clienti uno strumento utile alla prevenzione dal virus.

I grandi magazzini GranRoma – che si trovano in via Aristide Merloni 141 a Roma  riapre con un pensiero rivolto a tutti coloro che desiderano tornare a fare acquisti con tutte le protezioni necessarie per un ritrovato piacere dello shopping e tempo libero.

Riapre anche il Centro commerciale Aura, che garantisce ai suoi clienti lo shopping in sicurezza. Le mascherine sono ormai diventate un dispositivo indispensabile per uscire di casa, e il Centro commerciale Aura ha deciso di distribuire gratuitamente 9.000 dispositivi lavabili e riutilizzabili ai suoi clienti.

Per ricevere la mascherina sarà sufficiente entrare nel sito  www.centrocommercialeaura.it nella sezione riservata all’iniziativa, registrarsi e ed effettuare la prenotazione.

La consegna verrà effettuata in un corner dedicato in completa sicurezza dal 18 al 24 maggio dalle ore 11:00 alle 18:00.

Nel frattempo, allo scopo di riaprire in tutta tranquillità, il Centro commerciale si è dotato di tutti gli standard di sicurezza, adottando tutte le misure necessarie, per garantire la serenità di lavoratori e clienti, garantendo un ambiente sanificato e controllato.

Il Centro commerciale Aura si trova i Via di Valle Aurelia 30 Roma, i suoi contatti sono i seguenti:

info@centrocommercialeaura.it

www.facebook.com/centrocommercialeaura

www.centrocommercialeaura.it

 

Condividi: