MUSICA, Franco Pezzetti. “Immagina”, il nuovo singolo disponibile sulle piattaforme digitali e negli store

Il brano è parte di un album contenente una raccolta di canzoni scritte negli anni. Fin da ragazzo il cantautore della Bassa cremasca ha coltivato la passione per la musica e per la scrittura di Marcel Proust, dal quale ha tratto ispirazione

Disponibile sulle piattaforme digitali e negli store, “Immagina” – etichetta Vivir Music Rcords – è il nuovo singolo di Franco Pezzetti nato dalla collaborazione con Angelica Fusè e Silvano Fossati, esso è parte di un album contenente una raccolta di canzoni scritte negli anni.

«L’intenzione – afferma il cantautore – era quella di fare il punto sulla speranza di poter vivere in maniera pulita e senza pregiudizio i rapporti umani, mantenendo la libertà fisica e quella di opinione, senza cadere nei pregiudizi che la società impone attraverso gli schemi prefissati del conformismo. Con la curiosità di un bambino e la saggezza di chi ha vissuto le varie fasi della vita tra alti e bassi, conservando però la voglia di andare ancora oltre. Come in un sogno».

Dunque un brano che induce alla riflessione e all’intimità in sé stessi, laddove i concetti espressi vengono accompagnati da un sound acustico di piacevole ascolto, volutamente aperto e con una presenza forte, enfatizzante e al tempo stesso quasi un sussurro, questo per chi abbia la sensibilità di entrare in uno spazio illimitato dove collocare i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Franco Pezzetti è un cantautore originario di un piccolo paese della bassa cremasca.

Fin da ragazzo ha coltivato la passione per la musica e per la scrittura di Marcel Proust, dal quale ha tratto ispirazione e del quale apprezza la particolare attenzione nella descrizione del vissuto e dei sentimenti.

Attraverso studi privati e da autodidatta, negli anni Ottanta ottenne l’ammissione ai registri SIAE in qualità di autore e compositore di musica leggera.

Ha collaborato allo sviluppo di diversi progetti insieme ad artisti del parterre musicale producendo anche per Warner come partner esterno.

Quest’anno presenterà alcuni brani intimi nati dalle collaborazioni coltivate nel tempo, preludio alla realizzazione di una raccolta che si completerà nel corso dei prossimi mesi, a conclusione di una fase esistenziale e professionale.

Condividi: