Dal 4 Maggio in radio e negli store digitali “Quarantenni in quarantena”, il nuovo singolo della band torinese Sedona, un brano pop che descrive con ironia e leggerezza l’esperienza della quarantena in famiglia, tra smartworking, autocertificazioni e disinfezioni estreme, con in sottofondo le dichiarazioni costantemente ripetute dai telegiornali.
Un ritorno per il duo nato artisticamente nel 2010, che nel 2018 ha pubblicato il primo album, “Verba Manent”, da cui sono stati estratti i singoli “Alieno” e “Auf Wiedersehen”, che li ha portati al secondo posto della classifica indipendenti italiani nella categoria emergenti.
Dario Armenio (voce, chitarra, basso della band) al riguardo afferma che: «Con Quarantenni in quarantena abbiamo voluto affrontare il tema con un testo che mettesse in luce in modo scherzoso e senza polemica le contraddizioni che inevitabilmente a cui si assistito in questi giorni di blocco delle attività. Il video è un gioco col quale speriamo di strappare qualche sorriso in un periodo così critico».
«Il brano è il preludio al nuovo album che è quasi pronto e uscirà nei prossimi mesi – ci dice invece Anna Mantovani (voce, sintetizzatori, chitarra, cori) -, le sonorità, pur senza tradire la vena rock che ci ha sempre contraddistinto, sono un po’ più elettroniche rispetto ai nostri lavori precedenti. Tratteremo alcuni temi sociali che ci stanno particolarmente a cuore».
I Sedona, infatti, sono un duo electropop che unisce sonorità elettroniche a melodie ispirate alla tradizione rock.
Link social: