CULTURA, musica e gastronomia. I “Bartender” al San Francesco di Orvieto

Eat & Music: sabato 22 febbraio si esibirà il trio formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo (chitarra e voce), David Tordi (chitarra e voce) e Valerio Bellocchio (chitarra e voce)

La nuova stagione del Ristorante Al San Francesco di Orvieto punta sul sabato e lo fa offendo una serie di appuntamenti imperdibili grazie anche alla collaborazione con alcune tra le band più seguite dell’Orvietano.

Il tutto condito – nel prima e dopo cena – dai cocktail bar by Bartox.
“Al San Francesco il Sabato è Eat & Music”, un format che vuole diventare un appuntamento fisso per dare la possibilità a famiglie e coppie giovani di trascorrere una serata all’insegna del divertimento grazie alla musica delle live band, del gusto con le pietanze esclusivamente a chilometri zero del ristorante Al San Francesco.

La serata prevede un aperitivo speciale per tutti gli ospiti, seguito da una cena con menù alla carta: ci sarà una vasta scelta di primi, secondi, pizza e dolci. Il tutto accompagnato da musica dal vivo.

Inoltre per venire incontro alle esigenze di chi, venendo da fuori, vuole godere di qualche giorno in più di relax a Orvieto, il Country Resort a Penisola offre la possibilità di soggiornare al costo di 35,00 euro a notte in camera doppia o matrimoniale per persona.

Il programma artistico è il seguente: sabato 22 febbraio si esibiranno i Bartender, trio di chitarre acustiche e voci formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio. Una band italiana che da oltre quindici anni suona su palcoscenici di livello internazionale e che vanta numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri.

Chi assiste a un concerto dei Bartender è combattuto tra la voglia di ascoltare la musica dal vivo e quella di ballare e muoversi, indeciso fra il desiderio di scatenarsi – assecondando ritmi che arrivano dritti alla pancia – o lasciarsi avvolgere dalle armonie che accarezzano e trasportano le emozioni.

E proprio emozionare è lo scopo principale dei Bartender, un progetto artistico che centra l’obiettivo.

I brani sono strutturati ed arrangiati come veri e propri film, ti trasportano dentro una storia, ti accompagnano in un viaggio emotivo. I tre musicisti non si sentono “incastonati” dentro ad un genere musicale e non hanno tanto meno paura di attingere a qualunque repertorio disponibile, da Ennio Morricone a David Bowie, dai Beatles a Mozart, oltre che dalle proprie composizioni originali.

All’interno di un concerto o di un disco, i cosiddetti “grandi classici” sono quasi nascosti, nell’attesa di emergere: e infatti piano piano questi si svelano e quando il pubblico li riconosce, gli hanno già preso il cuore.

Per non restare prigioniere di un genere, queste tre chitarre devono anche saper dare l’impressione di altro da sé.

Nella band non c’è una batteria a scandire i ritmi eppure il ritmo c’è eccome, non c’è nemmeno un’orchestra, eppure alcune esecuzioni non fanno minimamente rimpiangere la versione orchestrale. Brani storici e moderni, grandi classici o perle nascoste, vengono arrangiati e talvolta fusi per dare vita ad un nuovo brano, dal quale esce potente l’inconfondibile marchio Bartender.

Per info e prenotazioni telefonare allo 0763343302;
e-mail:
info@cramst.it;
www.facebook.com/cramst;

#sabatoeatemusic

Condividi: