CULTURA, narrativa a fumetti. Manga, Nagabe al Romix 2020

L’autore di “Girl from the Other Side” sarà la special guest della XXVII edizione del tradizionale evento

Nagabe, l’autore di Girl from the Other Side, sarà l’ospite speciale della prossima edizione di Romics, la XXVII, che si terrà alla fiera di Roma dal 2 al 5 aprile prossimi.

Nato nel 1992, ha pubblicato la sua prima opera nel 2013, sperimentando nel corso degli anni vari generi e approcci, maturando conseguentemente il suo stile dal tatto fortemente riconoscibile.

Egli, infatti, muove spesso in dimensioni fiabesche e i suoi racconti sono popolati da animali antropomorfi.

Tuttavia questa non è l’unica caratteristica che lo contraddistingue, poiché la sua opera più nota, Girl From the Other Side, è la fiaba dark che ha conquistato sia il pubblico che la critica.

Forte di un disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attrarre l’attenzione anche di coloro i quali solitamente non leggono manga, Girl From the Other Side si è rivelato tra i maggiori successi degli ultimi anni, in Italia e nel mondo.

Di recente Wit Studio ha prodotto un cortometraggio animato dell’opera con una tecnica d’animazione sperimentale che fa vivere la storia di Shiva e il maestro in una nuova dimensione espressiva.

In occasione di Romics 2020, e della presenza dell’autore, J-POP Manga pubblicherà anche Wizdoms, volume antologico unico nel suo genere, con sfumature boy’s love in un’ambientazione carica di magia e misteri.

A Romics l’autore sarà protagonista di un incontro con il pubblico focalizzato sui suoi lavori e la sua carriera, di una masterclass di disegno e di firmacopie. La presenza di Nagabe a Romics è in collaborazione con J-Pop Manga.

Condividi: