SOCIETÀ, condizione femminile. Le violenze sulle donne: la Polizia di Stato sensibilizza l’opinione pubblica

A San Valentino, presso la galleria commerciale Porta di Roma torna il camper del progetto “…questo non è amore”, una occasione di comprendere meglio i gravi fenomeni del «femminicidio» e della violenza sulle donne: destinatari del progetto soprattutto i giovani

Presso il centro commerciale di Porta di Roma (via Alberto Lionello, 201, 0 Roma), in occasione di San Valentino, festività dedicata agli innamorati, il camper della Polizia di Stato impiegato sul territorio nazionale nel quadro del progetto “…questo non è amore”, sarà presente per l’intera giornata sul piazzale esterno della galleria, di fronte al negozio Decathlon.

Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione dei giovani – e dell’opinione pubblica in generale – sul grave fenomeno noto come «femminicidio» e sulla violenza nei confronti delle donne.

Allo specifico scopo, oltre a vari gadget nell’occasione verrà distribuito un opuscolo illustrativo che riporta i dati diffusi delle Forze dell’ordine, un documento sintetico ma esauriente in grado di descrivere forme e dimensioni delle attività  di prevenzione e di repressione dei reati di maltrattamento, stalking, violenza sessuale e omicidio.

Di notevole importanza, inoltre, anche i riferimenti alle attività di prevenzione promosse dalla Polizia di Stato attraverso gli strumenti dell’informazione, dell’educazione e dell’ascolto.

Al camper di “…questo non è amore” chiunque potrà porre quesiti, raccontare la propria storia oppure chiedere consigli, anche mediante l’invio delle proprie richieste con una lettera.

L’appuntamento con l’informazione è dunque è alla Galleria commerciale Porta di Roma, in via Alberto Lionello, 201, 0 Roma da lunedì a giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e da venerdì a domenica dalle ore 10:00 alle

Condividi: