CULTURA, educazione e svago. “Living Dinosaurs”, un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra

Dal 9 ottobre, dopo lo straordinario tour mondiale, viene organizzata per la prima volta a Roma la più grande mostra di dinosauri animatronici mai realizzata in Italia. Movimenti, colori e suoni realistici in grado di offrire l’opportunità di un incontro nel “quotidiano” di queste enormi creature.

Respirano, si muovono: sono vivi! Living Dinosaurs è una mostra educativa adatta a tutta la famiglia, che conduce i propri visitatori in un coinvolgente viaggio nel passato.

Prodotta dalla sudamericana Aurea Exhibitions, viene rappresentata per la prima volta a Roma da Next Exhibition.

Ogni dinosauro presenta movimenti, colori e suoni realistici, in grado di offrire l’opportunità di un incontro nel “quotidiano” di queste enormi creature.

Il team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo animale preistorico considerando di esso i minimi dettagli. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio facilmente comprensibile in grado di essere appreso da tutti.

La mostra assume le caratteristiche di un bioparco e si presta per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno dunque apprezzare la maestosità in movimento di questi animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti al pari del celebre film “Jurassic Park”.

Faccia a faccia col Tyrannosaurus Rex o con l’erbivoro Triceratops, ovvero ancora col maestoso Brachiosaurus: animali preistorici volanti o che camminano, tuttavia osservabili e fotografabili senza alcun pericolo.

Tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa.

Aree didattiche e interattive. Living Dinosaurs è una mostra itinerante sui dinosauri avente un marcato taglio didattico e culturale, una caratteristica che gli deriva dalle sue diverse aree interattive e di approfondimento.

Gli scavi. Con il coordinamento dello staff di dino rangers, i bambini diventeranno dei provetti paleontologi effettuando scavi alla ricerca di fossili di dinosauro, imparando divertendosi.

Area disegno, progetto dino 3.0. Come sarebbe il mondo oggi se i dinosauri non si fossero estinti? Questi animali sarebbero amici oppure nemici dell’essere umano? Terribili distruttori o magari guardiani del mondo contro la violenza, le ingiustizie e l’inquinamento?

I disegni ritenuti maggiormente creativi e fantasiosi verranno esposti nella mostra oppure sulla pagina ufficiale Facebook Living Dinosaurs Roma. Nei giorni infrasettimanali l’area disegno sarà disponibile per le scuole, previa prenotazione presso la direzione della mostra, per approfondimenti sulla storia e sui dinosauri, con il supporto di esperti.

Non mancherà poi una zona prettamente ludica, nella quale i più piccini potranno sfidarsi alla “dino race”, cavalcando cuccioli di dinosauro.

Inoltre l’area foto, dove immortalare il proprio momento nella preistoria, con l’ashtag

#DINOLIVE. Le foto più divertenti che verranno successivamente inviate all’indirizzo e-mail info@nextexhibition.it accompagnate da una autorizzazione per l’utilizzo, verranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della mostra “Living Dinosaurs Roma”.

E… chissà che ogni tanto nel corso della visita spunti fuori anche l’amico Dino, portato a spasso da un ranger?

 

Giornate e orari di apertura al pubblico. La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi nei seguenti orari:

  • Lunedì-venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00;
  • Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 20.00; Ridotto generico (valido per over 65, under 12, cral convenzionati, media partner, disabili*): 10 euro + prevenditaRidotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 6 euro + prevenditaPacchetti famiglia: family pack 4 pax (2 adulti e 2 bambini) 36 euro; Family Pack 3 pax (1 adulto e 2 bambini o 2 adulti e 1 bambino) 28,50 euro  Biglietto combo open con mostra ARTE VIRTUALE: 25 euro + prevenditaBiglietto combo gruppi con mostra ARTE VIRTUALE: 13 euro + prevendita Il costo di prevendita è di base di 1.50 euro, ma cambia a seconda della modalità di acquisto scelta (ritiro presso il luogo dell’evento o spedizione a casa con corriere).  Per le prenotazioni delle scuole il numero Ticketone dedicato ai gruppi è 06/32810964, oppure è possibile scrivere all’indirizzo e-mail gruppiescuole@tosc.it.

 

Condividi: