SOCIETÀ, solidarietà. All’asta da Christie’s opere d’arte e vini di pregio, il ricavato a donne vittime di violenza

Il ricavato devoluto a un progetto per il recupero e il reinserimento nella vita normale di 30 donne vittime di violenza o che hanno subito gravi traumi psicologici; a colloquio con Alice Lam, tra i promotori dell'iniziativa

Alice Lam, di origini ugandesi ma da decenni in Italia, dapprima indossatrice per vari stilisti poi anche attrice, quindi, laureatasi in economia all’American University of Rome, all’UNCHR come fund raiser. Oggi è estremamente attiva nell’universo della solidarietà e insidertrend.it l’ha intervistata per parlarci dell’ultima iniziativa in favore delle donne vittime di violenza, un’asta battuta da Christie’s il cui ricavato finanzierà un programma di reinserimento attraverso la formazione di trenta cuoche da parte di una scuola di chef.

Ma con Alice non abbiamo parlato soltanto di solidarietà e di drammi, ma anche di condizione femminile, cucina, arte e molto altro.

La registrazione audio dell’intervista è fruibile di seguito.

 

A167 – SOCIETÀ, SOLIDARIETÀ: ALL’ASTA DA CHRISTIE’S OPERE D’ARTE E VINI DI PREGIO, il ricavato a un progetto per il recupero e il reinserimento nella vita normale di 30 donne vittime di violenza o che hanno subito gravi traumi psicologici; a colloquio con ALICE LAM, «afro originaria» da anni residente in Italia, già indossatrice e attrice, in seguito economista impegnata nei programmi di fund raising dell’UNCHR. A insidertrend.it il racconto della sua vita, la condizione femminile, i progetti di volontariato e solidarietà sociale.

Condividi: