Maire Tecnimont si aggiudica contratto per ripristinare impianto di polipropilene

ARABIA SAUDITA, 4 marzo 2019 (fonte: Internationalia via infomercatiesteri.it) – Il gruppo ingegneristico Maire Tecnimont ha ottenuto l’incarico di ripristinare un impianto di polipropilene situato a Yanbu Industrial City sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita.

A renderlo noto è stato lo stesso gruppo ingegneristico, precisando che il contratto è stato assegnato dalla National Petrochemical Industrial Company (NATPET) ed ha un valore economico complessivo pari a circa 65 milioni di dollari.

Lo scopo del lavoro include i servizi di Engineering e Procurement, la fornitura di materiali, i servizi di supervisione dei lavori di costruzioni e le attività di costruzione. Il progetto prevede un periodo stimato di esecuzione di circa sette mesi, fino al collaudo per la messa in opera.

“Attraverso questa aggiudicazione – ha detto l’amministratore delegato di Maire Tecnimont, Pier Roberto Folgiero – consolidiamo ulteriormente la nostra presenza industriale in Arabia Saudita, grazie alle nostre forti competenze nell’esecuzione di progetti di revamping, parte della nostra strategia di business. Siamo onorati di mettere il nostro know-how tecnologico a servizio di un cliente prestigioso come NATPET”.

Condividi: